Norris sulle orme dei grandi: «Voglio più duelli con Alonso, Hamilton e Verstappen»
14/12/2025 09:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La stagione 2025 di Formula 1 si è conclusa soltanto una settimana fa. Lo scorso venerdì c’è stata anche la cerimonia di premiazione FIA, ma Lando Norris, il neo campione del mondo della massima categoria del motorsport, è già focalizzato sul futuro, sul 2026.

Quest’anno è riuscito a vincere la corona battendo i due rivali Verstappen e Piastri al termine di una lotta durata fino all’ultima gara. La McLaren è stata superiore alla Red Bull per gran parte della stagione (l’olandese è riuscito a rimettersi in carreggiata soltanto nel finale riaprendo un mondiale che sembrava essersi spento, per lui, a Zandvoort). Norris ha resistito al ritorno di Verstappen e lo ha battuto con un vantaggio in classifica di soli 2 punti.

Inizia un nuovo percorso per Lando Norris

Aver compiuto quest’impresa una volta fa di Lando il campione del mondo 2025, ma il britannico sa bene che serve altro per entrare a far parte delle leggende di questo sport. Come fare? Misurandosi e scontrarsi con altre leggenden e dimostrare di essere il più forte: È sempre un privilegio poter competere contro i migliori al mondo. Ci sono molti di questi grandi piloti sulla griglia di partenza. Ci sono Fernando Alonso, Lewis Hamilton, Max Verstappen... Molti vorrebbero seguire le loro orme”.

Norris, Alonso, Verstappen

Tra questi c’è Hamilton. Il sette volte iridato ha fatto molto fatica nel 2025, al suo primo anno assieme alla Scuderia Ferrari, ma Norris crede nelle sue grandi capacità: Lewis ha dimostrato di essere, probabilmente, il migliore di tutti i tempi. Se c’è qualcuno che ha le capacità di riprendersi è proprio lui. Mi piacerebbe avere più battaglie con lui, ha dichiarato a ‘Sky Sports F1’ secondo quanto riporta ‘Marca.com’.

Nel 2026 tutti avranno una possibilità. I rivali proveranno a togliermi la corona e io farò il massimo per mantenerla”, ha concluso Norris pensando già a quello che dovrà fare per mantenere il titolo di campione del mondo.


Foto: Red Bull Racing

Leggi anche: La Red Bull potrebbe perdere anche Verstappen? La risposta di Helmut Marko

Leggi anche: Ferrari, Abu Dhabi non avrà alcun impatto sul 2026. Vasseur: «Siamo al buio»

Leggi anche: Ha più importanza la sicurezza o i fan? La scelta fatta dalla FIA ad Abu Dhabi

Leggi anche: 3 ex aequo e 9 diversi piloti a podio, l'analisi della classifica 2025

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2025


Tag
f1 | formula 1 | norris | hamilton | verstappen | alonso | stagione 2025 | stagione 2026 |