Leclerc difende Hamilton: «Lewis è motivato. Torneremo più forti»
17/12/2025 16:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il 2025 è stato uno degli anni di debutto più complicati della carriera di Lewis Hamilton in Formula 1. Al netto della vittoria nella Sprint in Cina, il pilota britannico ha faticato a trovare continuità e competitività al volante della Ferrari, vivendo una stagione ben al di sotto delle aspettative.

Nonostante le difficoltà, Charles Leclerc ha voluto allontanare ogni dubbio sulla motivazione del suo compagno di squadra. Nel corso degli ultimi appuntamenti del campionato, Hamilton aveva lasciato intendere anche la possibilità di un addio alla Formula 1, frustrato dai risultati, ma il monegasco ha ribadito la fiducia nel sette volte campione del mondo e nello spirito del team.

Come riportato da racingnews365, Leclerc ha dichiarato: "Penso che Lewis sia sempre stato estremamente motivato. Il finale di stagione è stato difficile per lui, ma anche per tutta la squadra. La vettura è diventata via via più complicata da guidare, ma sono sicuro che torneremo tutti più forti l’anno prossimo".

La Ferrari aveva iniziato il 2025 con l’obiettivo di lottare per il titolo, dopo aver sfiorato il Mondiale costruttori nel 2024. Le aspettative, però, non sono state rispettate: la Scuderia non è riuscita a conquistare nemmeno una vittoria in un Gran Premio, rendendo l’annata particolarmente amara.

Interrogato su quanto questo campionato sia stato difficile dal punto di vista personale, Leclerc ha concluso il suo intervento con lucidità dicendo: "È stata una stagione dura, ma non so se sia stata la più difficile con la Ferrari. Cerco sempre di dimenticare il più in fretta possibile le emozioni negative".

Leggi anche: Quali erano i pronostici dei piloti per il 2025? Dai sogni alla realtà, ecco chi ha indovinato

Leggi anche: Ufficiale - La Formula 1 tornerà a Portimao dal 2027

Foto copertina www.ferrari.com


Tag
leclerc | ferrari | hamilton | formula 1 | ritiro |