Max Verstappen e Lewis Hamilton, i loro nomi accostati, non possono che far tornare alla mente la stagione 2021 e la loro battaglia da cardiopalma per il titolo iridato. Da quel campionato, si pensava che fra i due non scorresse buon sangue: nemici per l'eternità. Ma si sa, la storia ce lo insegna, spesso i rivali più grandi sono proprio coloro che rispettiamo di più. È il caso di Max Verstappen, che di mondiali nel frattempo ne ha vinti quattro e, in una recente intervista a ViaPlay, ha parlato della stagione difficile di Lewis Hamilton alla Ferrari.
I risultati deludenti di Hamilton, uniti al grande divario su Charles Leclerc, hanno spinto il sette volte campione del mondo in una gabbia mediatica davvero spietata. A ciò, si aggiunge il comprensibile malumore - misto al rammarico - del britannico, che dal suo primo anno in Rosso si aspettava decisamente di più.

Proprio su queste emozioni, così visibili nel paddock, Verstappen ha ammesso che: "Non è stata una bella stagione alla Ferrari per Lewis, si nota da ogni cosa. Mi fa male al cuore vederlo così" alla domanda che se si ritrovasse nei panni di Hamilton opterebbe per il ritiro, l'olandese ha risposto: "Non lo so. Lui non è il tipo che si arrende. Ripeto, fa male anche a me vederlo in difficoltà. Non è bello vederlo così, gli auguro un 2026 alla sua altezza, dove possa avere le sue chance per il campionato" ha concluso.
Leggi anche: F1 - Barcellona a un passo dalla rotazione? Ecco con chi si alternerà
Leggi anche: Villeneuve: «Basta teorie. Red Bull non costruisce le monoposto su Verstappen»