Max Verstappen ha concluso la stagione 2025 in seconda posizione, a soli due punti di distanza dal nuovo campione del mondo Lando Norris.
Durante la stagione, la superiorità McLaren è stata da subito evidente, ma tra vari imprevisti e le famose papaya rules, i piloti hanno combattuto costantemente per il titolo, facendo entrare nella lotta anche il 4 volte campione del mondo.
Prima del Gran Premio del Qatar, è stato chiesto a Verstappen come sarebbe stato il campionato se avesse guidato la McLaren. Alla domanda, il pilota ha risposto con la sua solita schiettezza: “Non staremmo ancora parlando del campionato. A questo punto sarebbe già stato vinto”.
In un’intervista più recente, Max ha ribadito il proprio punto di vista: “È un dato di fatto! Non voglio essere irritante, è semplicemente così. E nessuno deve concordare con me, è semplicemente come mi sento al riguardo. La mia opinione.”
“Ad alcune persone non piacerà sentirlo, ma non è un problema mio. Non lo dico per provocare qualcuno, ma quando mi viene chiesto qualcosa, di solito rispondo e basta”, ha concluso.
Leggi anche: Futuro Verstappen e motore 2026: Vermeulen rassicura sulla nuova Red Bull
Leggi anche: Russell sogna la sfida contro Verstappen
Leggi anche: F1 2025 - Il pagellone dei promossi: chi sono i migliori della stagione