Archiviata una stagione di Formula 1 tra le più complesse della sua carriera, Lewis Hamilton ha scelto di voltare pagina dedicandosi alle sue passioni lontano dai circuiti. Il sette volte campione del mondo ha trascorso la domenica negli Stati Uniti, dove ha assistito alla partita della sua squadra NFL, condividendo l’esperienza con i fan sui social.

Dopo un breve soggiorno a New York City, Hamilton è atterrato a Denver per vivere dal vivo, per la prima volta, l’atmosfera del Mile High Stadium. Il britannico, parte del gruppo Walter-Penner proprietario dei Denver Broncos, ha seguito con entusiasmo la sfida di regular season.
Non è stato però un debutto fortunato: i Jacksonville Jaguars hanno superato i Broncos 34-20, interrompendo una striscia di undici vittorie consecutive.
Nonostante la delusione, Hamilton ha voluto mandare un messaggio di sostegno alla squadra. E, malgrado ad Abu Dhabi avesse scherzato dicendo che avrebbe “buttato il suo telefono nel cestino”, dopo la partita ha scritto su Instagram:
“Oggi è stata una giornata difficile, ma sono molto orgoglioso di questa squadra. Anche in una giornata difficile come quella di oggi, sono ispirato dal modo in cui vi sostenete a vicenda e continuate a darvi da fare. Ricordate che non è importante come cadiamo, ma come ci rialziamo! Avanti con la prossima partita!”
Come molti colleghi, Hamilton coltiva progetti paralleli alla Formula 1. Max Verstappen, ad esempio, si dedica alla categoria GT3, recentemente testata in Portogallo. Lo stesso Hamilton ha ampliato il proprio raggio d’azione diventando co-produttore del film “F1: The Movie”, uno dei progetti cinematografici più attesi del settore.
Sul fronte sportivo, però, il britannico arriva da una stagione difficile, la prima della sua carriera senza vittorie. E il nuovo regolamento tecnico, in arrivo, non sembra averlo rassicurato del tutto. Hamilton ha spiegato:
“Penso che sia davvero molto difficile prevedere come sarà. Non voglio criticarlo, non voglio dire troppe cose negative. Sembra tutto così diverso, non sono sicuro che vi piacerà, ma magari rimarrò sorpreso e forse sarà fantastico. Forse i sorpassi saranno incredibili. Forse sarà più facile sorpassare. Non lo so.”
Tra impegni sportivi, cinema e nuove sfide regolamentari, Hamilton affronta questo periodo di transizione con la determinazione che lo ha sempre contraddistinto. La stagione appena conclusa non ha scalfito la sua voglia di competere né il suo entusiasmo per i progetti extra-pista.
Leggi anche: Incubo Clipping nel 2026? C’è chi ha già la soluzione
Foto copertina x.com
Foto interna x.com