F1 - Il Secret Santa '25 dei piloti: tra lego, quadri e frecciatine
23/12/2025 22:02:00 Tempo di lettura: 5 minuti

Torna l'appuntamento più atteso dai fan della Formula 1 del post-stagione: il Secret Santa. Tra regali bizzarri, frecciatine ironiche e tentativi esilaranti di indovinare l'identità del mittente, i venti protagonisti della griglia si sono messi in gioco un'ultima volta prima delle vacanze. Scopriamo insieme tutti i doni e le reazioni più divertenti di questo Natale.

La reazione di Alex Albon

Il thailandese è stato il primo a scartare il regalo segreto, trovando un libro di cucina per piatti tipici della Spagna. Immediato il collegamento con Alonso e Sainz, con Albon che ha compreso rapidamente che il mittente del suo regalo è stato il #14. Un pensiero più che apprezzato, col pilota Williams che non ha nascosto il suo amore per la paella.

La reazione di Fernando Alonso

Esilarante il regalo del pilota spagnolo, che ha trovato un bastone su cui poggiarsi per le sue future camminate nel paddock! Le risate non sono di certo mancate, con Alonso che, grazie all'aiuto dell'intervistatrice, ha compreso che a fargli questo prezioso - e utile - oggetto, è stato Nico Hulkenberg, a cui il #14 ha lanciato un messaggio "Ci rividremo a Monaco un giorno e ti prometto che userò questo bastone. Lo faremo, ma non oggi! (ride)."

La reazione di Nico Hulkenberg  

Il pilota Sauber ha ricevuto una maglietta di una squadra da calcio tedesca, capendo immediatamente che il mittente era George Russell. Indumento più che apprezzato da Hulkenberg, che ha ringraziato il collega.

La reazione di George Russell

George Russell ha ricevuto un regalo che diventerà tra i meme più esilaranti: una foto che ritrae il sorpasso di Leclerc ai suoi danni durante il GP d'Olanda. Chiaramente il mittente è stato proprio il monegasco, che ha voluto scherzarci su. 

La reazione di Charles Leclerc

Il monegasco ha ricevuto un libro dal titolo "Come essere un buon marito": pagine ricche di consigli per Leclerc, prossimo alle nozze con la sua fidanzata Alexandra Saint Mleux. Il mittente non poteva che essere il suo collega e amico Pierre Gasly, che il monegasco ha ringraziato per il gesto così accurato

La reazione di Pierre Gasly 

Il francese ha ricevuto un paio di calze e un cappello adatti per le partite di tennis e in più un regalo per il suo cagnolino, Simba. Il mittente era Kimi Antonelli, che Gasly ha ringraziato sia in inglese che in italiano per il pensiero anche nei confronti del suo amico a quattro zampe.

La reazione di Kimi Antonelli

Regalo più che azzeccato per il pilota Mercedes, che ha ricevuto la macchina Lego ( da comporre) di Ayrton Senna. È noto a tutti i suoi colleghu che l'idolo di Antonelli sia il pilota brasiliano e, a regalargli questo dolce pensiero, è stato il campione del mondo in carica, Lando Norris. In più, il pilota McLaren gli ha regalato un cuscino che ritrae Kimi in miniatura. 

La reazione di Lando Norris

Ben tre per i regali per il pilota britannico, di cui due foto autografate! Il mittente è Alex Albon, che gli ha reglato anche un libro con tutte le informazioni utili sulla Thailandia. Un gesto ironico nei confronti dell'amico Lando, che ci ha scherzato su, considerando i poster "i più belli e adatti da appendere per la sua camera"  

La reazione di Carlos Sainz

Anche per lo spagnolo tre pacchetti: dei polsetti e una fascia con i colori della Spagna, e un pettine, per domare la sua folta chioma. Un gesto ironico e divertente, il cui mittente è stato Isack Hadjar, che lo spagnolo ha voluto ringraziare, considerandolo un "bravo ragazzo"

La reazione di Isack Hadjar e Liam Lawson 

Il francese ha trovato una sveglia, inviata dal suo ormai ex compagno di squadra, Isack Hadjar! Il neozelandese invece, ha trovato un libro guida per i social media e uno strumento utilizzato per la creazione di video, visto che Liam Lawson ha poca dimistichezza con TikTok: il mittente è Ollie Bearman, a cui il pilota della Racing Bulls promette che diventerà un ragazzo più social!

La reazione di Ollie Bearman 

Una maglietta nera con un orsacchiotto arrabbiato e con addosso una maglietta che riprende i colori dell'Argentina: il mittente non può non essere che Franco Colapinto, che Bearman ha ringraziato per il regalo.

La reazione di Franco Colapinto e Yuki Tsunoda 

Un funko pop di Yuki Tsunoda! Ecco il gesto del nipponico nei confronti dell'argentino, che ha apprezzato molto il regalo, considerandolo carino e super originale. Per Tsunoda invece, un set di ping pong da parte di Gabriel Bortoleto, a cui promette una partita in futuro!

La reazione di Gabriel Bortoleto e Esteban Ocon

Per il brasiliano un libro da cucina, anche se non ama molto leggere. Fra le risate, Bortoleto ringrazia Ocon, il mittente del regalo, a cui assicura "Lo leggerò anche se non amo in genere i libri [ride]". Subito dopo è il turno del pilota della Haas, che ha trovato un gioco di Spiderman, supereroe preferito del pilota francese. Il mittente è Oscar Piastri, che ha saputo stupire il collega. 

La reazione di Oscar Piastri e Lance Stroll

L'australiano ha trovato dei calzini da usare per le sue partite a padel, regalategli da Lance Stroll. Il canadese invece, ha ricevuto delle racchette (sempre per il padel) da parte di Carlos Sainz.

Leggi anche: F1 2025 - Il pagellone dei bocciati: chi sono i peggiori della stagione

Leggi anche: Formula 1, il punto di martedì 23 dicembre 2025: ombre, scelte e futuro incerto

Foto copertina www.youtube.com


Tag
formula 1 | secret santa | regalo | piloti |