Hamilton, Vettel e Stoner: le voci dietro il titolo mondiale di Norris
30/12/2025 10:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nel 2025 abbiamo assistito ad una crescita mentale impressionante di Lando Norris, che a fine anno si è appropriato del suo primo titolo piloti, spezzando la serie di Verstappen. 

Il pilota britannico ha sottolineato l’importanza di alcune conversazioni con figure di spessore nel mondo del motrosport. Stiamo parlando di Lewis Hamilton, Sebastian Vettel e Casey Stoner (campione della MotoGP, altro sport a cui Lando è estremamente legato).

Il supporto dei campioni

Ho ricevuto parole bellissime, messaggi e conversazioni importanti con persone incredibili: persone che hanno vinto campionati del mondo in sport diversi, come Lewis e Seb”, ha spiegato a F1.com. 

Molti non sanno che parlo con Seb di tante cose. E poi ci sono persone come Casey Stoner, ex campione della MotoGP, che proprio quando ne avevo più bisogno mi ha mandato un messaggio dicendomi: ‘Pensa a questo, credi in te stesso, fai così, fai cosà’, aiutandomi davvero ad andare avanti.”

Quando vinci un campionato per soli due punti, direi senza dubbio che quei momenti di fiducia da parte delle persone che avevo intorno sono ciò che mi ha permesso di conquistarli. È per questo che devo ringraziare tutti: quei due punti sono esattamente ciò che mi serviva”, ha concluso. 

Ricevere il supporto di campioni che hanno già vissuto la pressione di situazioni come quella in cui si è trovato Norris, è senz’altro un enorme supporto. Ma avere la forza d’animo di seguire i consigli e non farsi sovrastare dalle emozioni è un merito che va riconosciuto unicamente al pilota. 

Leggi anche: Max Verstappen e quella dedizione estrema che lo sveglia di notte

Leggi anche: Herbert avverte: «Max tornerà a caccia del numero 1»

Leggi anche: Perfezionismo come parola d'ordine: Hadjar pronto alla sfida Verstappen


Tag
norris | campione | hamilton | vettel | stoner |