Dopo l'ufficialità degli scorsi giorni del ritorno di Portimao nel calendario di Formula 1, anche la Turchia è in lizza per un posto da protagonista. L'Istanbul Park è stato presente per ben cinque edizioni (dal 2005-2011) per poi tornare nel 2020 e nel 2021. Attualmente gli organizzatori del circuito turco stanno cercando di riportare il loro tracciato in calendario a pianta stabile. Secondo diversi rumors, i colloqui sarebbero in fase avanzata.
Stando alle voci emerse, pare infatti che l'estate scorsa sia stato offerto un contratto quinquennale, che consentirebbe al circuito di tornare come tappa permanente. Nonostante questa proposta sia stata presentata solo qualche mese fa, non si è ancora concretizzata. Questo perché l'Istanbul Park deve essere ammodernato per soddisfare gli standard della FOM. Di conseguenza, i promotori locali sono alla ricerca di investitori che sostengano i necessari miglioramenti.
Si prevede che i termini saranno definiti nel prossimo futuro. Se gli organizzatori riusciranno nell'impresa, la Turchia tornerà non come GP a rotazione ma come appuntamento fisso nel calendario. Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda: voi al momento cosa ne pensate? Vi piacerebbe riavere il GP di Turchia nuovamente in calendario?
Leggi anche: Suzuka si rifà il look e mette in vendita il vecchio asfalto: un sogno per i fan
Leggi anche: Verstappen brilla, scivola Leclerc: la top 10 dei team principal
Leggi anche: Piloti Toyota in Haas? Komatsu è categorico: «Conta solo la performance»