Stella e il dominio McLaren: «Ci stiamo affermando a un ritmo senza precedenti»
31/12/2025 10:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Stella è tornato a parlare del successo incredibile della McLaren nel corso di questa stagione. Dopo la conquista del titolo costruttori avvenuto nel 2024, quest'anno il team di Woking ha trionfato in entrambi i campionati. Il team principal italiano ha speso ulteriori dichiarazioni su quanto ottenuto in questo 2025: "Non perdiamo mai l'occasione, come squadra, di sottolineare quanto questa stagione sia stata incredibile e positiva", ha dichiarato -  "Come team ci stiamo affermando ai vertici della F1. Abbiamo vinto il secondo campionato del mondo costruttori consecutivo. Lo abbiamo vinto nel 2024 ad Abu Dhabi all'ultima gara, quest'anno a sei gare dalla fine del campionato."

Una squadra unita verso grandi orizzonti 

"Questi fatti dimostrano la forza di questa squadra. Ci stiamo affermando a un ritmo senza precedenti in F1, e questo significa che a volte potreste incontrare qualche ostacolo lungo il percorso. Questo è il tipo di dialogo che abbiamo internamente. La cultura del team è una cultura del progresso. Non è una cultura del puntare il dito, non è una cultura del concentrarsi su ciò che avremmo potuto fare meglio." ha aggiunto

Lando Norris e Oscar Piastri hanno un contratto a lungo termine, il che rende Stella fiducioso sul solido futuro della McLaren: "Penso che non saremmo in una posizione migliore con i nostri piloti per vedere come ci comportiamo. Insieme possiamo raggiungere altri importanti risultati come questo" ha concluso.

Foto copertina www.formula1.com

Leggi anche: I piloti votano i migliori del 2025: Verstappen resta il Re, spicca una new entry

Leggi anche: F1 - Il GP di Turchia verso il ritorno in calendario?

Leggi anche: Piloti Toyota in Haas? Komatsu è categorico: «Conta solo la performance»

Leggi anche: McLaren MCL40: la vettura 2026 già venduta all'asta a una cifra da capogiro


Tag
f1 | andrea stella | mclaren | norris | piastri |