Schumacher compleanno post
03/01/2026 12:05:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Michael Schumacher spegne 57 candeline: un traguardo importante, ormai calato in un silenzio logorante: quell’incidente sugli sci avvenuto nel 2013, ha cambiato per sempre la sua vita e quella di tutti i suoi tifosi, ancora speranzosi, nonostante tutto, di un segnale forte, di un messaggio incoraggiante. La sua carriera in Formula 1 è costellata di successi senza tempo, imprese storiche e da batticuore. Il suo periodo luccicante e trionfante in Ferrari lo ha reso il più grande di tutti i tempi: un ragazzino con la passione per le corse, divenuto leggenda del Motorsport. 

E mentre la Formula 1 continua ad andare avanti, portando con sé nuovi campioni e giovani promesse, c’è una parte di essa che continua a rimanere incastrata nel passato, a rivivere certi momenti, dove quel muso Rosso, dominava gara dopo gara.

Il mondo dedica un momento al Kaiser

Nella sola mattinata odierna, sono già tantissimi coloro che stanno dedicando un pensiero a Michael: prima fra tutti la Ferrari, con un post che recita una semplice frase: "il giorno in cui nacque la leggenda" ; passiamo poi alla Mercedes, seconda casa del tedesco dopo il suo ritorno nel Circus, che lo ha ricordato così: "Buon compleanno Michael, un'icona per la Formula 1 e una parte importante della nostra storia". La pagina ufficiale della Formula 1 ha optato per un carosello di foto che lo ritraggono, con su scritto: "Tantissimi auguri di buon compleanno a Michael Schumacher". Infine, non possiamo non menzionare i tantissimi tifosi - italiani e non - che sin dallo scattare della mezzanotte hanno rivolto un pensiero verso il pilota tedesco.

Schumacher compleanno post

Balorda nostalgia

Un'ondata d'amore così grande e potente, che evidenzia ciò che Michael Schumacher è stato per la Formula 1 e continua ancora ad essere, anche per tutte quelle nuove generazioni che, per conoscerlo, hanno dovuto rivivere tutta la sua storia tramite documentari, video e immagini. Quel maledetto incidente di 13 anni fa porta con sé tanta nostalgia verso un pilota che avremmo voluto vedere più spesso nel paddock. Chissà che pensieri avrebbe avuto sui nuovi volti presenti in griglia e sui cambiamenti adottati dalla Massima Categoria. Domande appese, a cui rispondiamo solo col ricordo di ciò che è stato e che per sempre sarà: una leggenda intramontabile del Motorsport

Leggi anche: La F1 scalda i motori: il calendario dei test pre-stagionali

Leggi anche: Ghanyu Zhou lascia la Ferrari? Gli indizi social non lasciano dubbi

Leggi anche: Russell svela: «Mi rivedo in Schumacher. 2026? Sono pronto a vincere»

Foto interna www.ferrari.com

Foto copertina www.ferrari.com


Tag
michael schumacher | compleanno | ferrari | f1 |