Dopo un 2025 solido e competitivo, George Russell guarda con fiducia verso il 2026. Dopo le ultime voci emerse negli ultimi giorni, sembrerebbe che la Mercedes sia tra i team favoriti per la prossima stagione. Se ciò si avverasse, Russell avrebbe delle chance importanti per lottare per il mondiale e sa già molto bene chi sarebbe l'outsider principale da battere:
"So per certo che posso competere con i ragazzi al vertice. Al momento Max è ovviamente il punto di riferimento. È lui quello con cui vorrei confrontarmi faccia a faccia e penso che sia l'unico che la gente metterebbe in discussione. È l'unico pilota in griglia con cui vorresti essere compagno di squadra per vedere la tua competitività." ha ammesso
Russell ha paragonato i primi anni di Michael Schumacher alla Ferrari con quelli trascorsi da lui alla Mercedes, convinto di trovarsi in un percorso simile a quello del sette volte campione del mondo: "Ricordo sempre a me stesso che Schumacher alla Ferrari ha impiegato cinque anni con la squadra prima di vincere il primo campionato. La gente ricorda solo gli anni gloriosi, ma nessuno ricorda il 1996, il 1997. Non è stato un fallimento, ma non ci sono state vittorie in campionato."
Infine, il britannico ammette che per un pilota di Formula 1 ciò che conta davvero alla fine della stagione è uscirne vincitore, il resto conta davvero poco: "Per me arrivare secondo o ventesimo in campionato, onestamente è più o meno la stessa cosa. Non stai vincendo, anche se all'inizio scalare la classifica serve per imparare. D'altronde chi può saperlo meglio di me, visto che provengo dalla Williams , dove ero dietro ogni singolo fine settimana. Ora che sono in Mercedes, l'obiettivo è chiaro: o lotti per il campionato o non lo lotti, e se non lo lotti, nessuno vuole mai finire in P2. Quindi sono pronto, ma devo essere paziente" ha concluso. Non ci resta che attendere per scoprire se Russell sarà tra i super favoriti della prossima stagione.
Foto copertina x.com
Leggi anche: Stella e il dominio McLaren: «Ci stiamo affermando a un ritmo senza precedenti»
Leggi anche: I piloti votano i migliori del 2025: Verstappen resta il Re, spicca una new entry
Leggi anche: F1 - Il GP di Turchia verso il ritorno in calendario?
Leggi anche: Suzuka si rifà il look e mette in vendita il vecchio asfalto: un sogno per i fan