La Scuderia Ferrari, in vista della nuova stagione, ha apportato alcune modifiche alla struttura del suo dipartimento di comunicazione. Dopo sette anni alla guida dell'ufficio stampa Ferrari in F1, Silvia Hoffer Frangipane assumerà un nuovo ruolo all'interno dell'organizzazione.
L'incarico svolto dalla Frangipane fino ad oggi è di fondamentale importanza per un team, gestisce infatti le richieste dei media e plasma l'immagine pubblica dell'intera scuderia, diventando la spina dorsale nascosta della F1.
Come confermato alla nostra redazione dalla stessa, Silvia Hoffer Frangipane ha lasciato il suo incarico di responsabile delle pubbliche relazioni e dei media del team Ferrari e a breve assumerà il ruolo di Corporate Communication, sempre per la squadra di Maranello
La Hoffer ha supervisionato questo reparto fin dall'inizio del 2019, dopo essere arrivata a Maranello dalla McLaren dove aveva lavorato come responsabile dell'ufficio stampa tra il 2010 e il 2019. Lungo la sua carriera ha inoltre ricoperto incarichi di lunga durata alla Williams e alla Minardi.
A sostituirla, solo in via provvisora, ci sarà Maria Conti. Arrivata nel team del Cavallino lo scorso novembre, nominata chief communications officer del marchio, riportando direttamente al CEO Benedetto Vigna e entrando a far parte del team dirigenziale della Ferrari. La sua esperienza include ruoli recenti come responsabile di Maserati Corse e Maserati, oltre a incarichi presso Alfa Romeo, BMW e Mini, nel corso di una carriera di oltre vent'anni.
"Entrare a far parte della Ferrari è un onore e una grande responsabilità", aveva dichiarato a novembre. "La Ferrari rappresenta l'eccellenza, la passione e la ricerca del progresso. L'unicità del marchio si riflette nella sua comunicazione. Credo in un approccio integrato che unisca tradizione e innovazione, trasmettendo in modo coerente e autentico i valori e lo spirito che rendono la Ferrari unica nel suo genere. Insieme continueremo a condividere l'unicità della Ferrari con passione e visione".
Leggi anche: Un 2026 da sogno per i fan Mercedes con l’apertura della Lauda e della Morgan Drive
Leggi anche: La stagione 2026 è già iniziata: Audi domani in pista a Barcellona
Foto copertina x.com