Tra poco più di quarantotto ore assisteremo alle prime due presentazioni ufficiali delle monoposto di Formula 1 per la stagione 2026. A inaugurare il programma saranno Red Bull e Racing Bulls. Cadillac, invece, al debutto assoluto nella massima categoria del motorsport, svelerà la propria livrea ufficiale in occasione dell’Halftime Show del Super Bowl, in programma domenica 8 febbraio.
Prima di questa data, però, a Barcellona andranno in scena i test pre-stagionali. Anche se a porte chiuse, il regolamento FIA è molto chiaro: tutte le monoposto devono scendere in pista con una livrea ufficiale. Proprio per questo motivo la scuderia americana ha presentato oggi una “livrea speciale”, che verrà utilizzata durante gli eventi previsti nel corso di questo mese.
Nel post pubblicato sui social, si legge: "Svelata a Detroit. Destinata a Barcellona. Vi presentiamo la livrea speciale per la Shakedown Week di Barcellona, dedicata a tutti i team. Design monocromatico, motivi precisi e stemma Cadillac. Il conto alla rovescia per la livrea ufficiale è iniziato".
Leggi anche: Formula 1 2026: tutti i piloti con un Gran Premio di casa in calendario
Leggi anche: Alonso avrebbe dovuto vincere più titoli di Hamilton e Schumacher, parla Briatore
Foto copertina x.com