Ferrari e BBS insieme dal 2026: la nuova partnership di Maranello
29/01/2026 14:25:00 Tempo di lettura: 1 minuti

Pochi minuti fa la Scuderia Ferrari HP ha reso noto di aver siglato una nuova partnership pluriennale, e che BBS Japan sarà il suo nuovo Technical Partner, che a partire dalla stagione 2026 vedrà l’azienda diventare fornitore esclusivo dei cerchi in magnesio per il team.

Come si legge nel comunicato ufficiale: "L’accordo segna il ritorno di una storica collaborazione tecnica tra Ferrari e BBS, incominciata nel 1992".

BBS Japan collaborerà a stretto contatto con la Scuderia Ferrari HP allo sviluppo e alla produzione dei cerchi in magnesio, mettendo a disposizione competenze avanzate nella progettazione del componente, tecnologie di forgiatura all’avanguardia e rigorosi processi di controllo qualità, a supporto delle prestazioni e dell’affidabilità richieste dalle normative tecniche 2026.

Leggi anche: Williams, quasi tutto pronto: completata la prova sedile di Sainz

Leggi anche: LIVE - Formula 1, Segui il pomeriggio della quarta giornata di test a Barcellona

Foto copertina x.com


Tag
ferrari | ufficiale | bbs | partnership | formula 1 |