Netflix continua a deliziarci con nuovi programmi dedicati ai più grandi protagonisti del Motorsport. In arrivo nel 2026 ci sarà 'Schumacher 94', un nuovo documentario sul sette volte campione del mondo, che sarà incentrato proprio sulla vittoria del suo primo titolo iridato. Sarà prodotto da Leonine Documentaries e diretto da Christin Freitag e vedrà la partecipazione anche della moglie del Kaiser, Corinna (già presente nel precedente documentario disponibile sulla piattaforma streaming dal 2021).
“Il 1994 segna una svolta nella storia della Formula 1: il venticinquenne Michael Schumacher vince il primo Gran Premio della stagione in Brasile, ponendo le basi per una carriera senza precedenti – recita la sinossi della pellicola- "il 1994, una delle stagioni più drammatiche ed emozionanti nella storia della Formula 1, è stato caratterizzato da eventi di grande impatto, come il fatale incidente di Ayrton Senna, nonché da accuse di manipolazione e scorrettezze in pista."
"Allo stesso tempo, è emersa una vera e propria ‘Schumi Mania’. La moglie di Michael Schumacher, Corinna Schumacher, e altre persone a lui vicine ricordano com’era in quel periodo. Ricordano un combattente senza compromessi in pista e un uomo sensibile ed empatico fuori dalla pista. Corinna Schumacher, che è sempre stata il suo sostegno emotivo, offre anche uno sguardo sugli inizi di una straordinaria storia d’amore, che continua ancora oggi”. Non è ancora nota la data d'uscita, ma crediamo che sarà disponibile verso la metà del 2026.
Leggi anche: https://www.formula1.it/news/29067/1/test-formula-1-barcellona-segui-la-quinta-giornata-in-diretta-live
Leggi anche: Formula 1, il punto di giovedì 29 gennaio 2026: Aston Martin debutta, Audi vacilla
Foto copertina www.autohebdo.fr