Formula 1, il punto di domenica 1 febbraio 2026: tra curiosità e incidenti casalinghi
01/02/2026 21:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Febbraio inizia con nuove dichiarazioni e analisi in vista della seconda sessione di test in Bahrain. Partendo dal primo punto, un ex pilota di Formula 1 ha offerto uno scenario allarmante sul futuro di Lewis Hamilton in Ferrari. Nel frattempo, Russell è stato protagonista di uno spiacevole 'infortunio' durante la settimana di test a Barcellona, mentre la Mercedes è ancora sotto la lente d'ingrandimento per il suo motore 'sospetto'. Infine, emergono nuovi dettagli sul futuro di Horner, mentre la nostra redazione ha lanciato una vera e propria sfida a tutti voi, miei cari lettori. Ecco tutti gli articoli della giornata, curati per voi nei minimi dettagli 

Ferrari

Ferrari, l'ex pilota spaventa i tifosi: «Hamilton potrebbe non finire la stagione» Ferrari, l'ex pilota spaventa i tifosi: «Hamilton potrebbe non finire la stagione» - Il campione del mondo 1996, Damon Hill, ha parlato della situazione complicata che sta vivendo Lewis Hamilton in Ferrari, arrivando a sostenere che, in caso di nuovo fallimento, il Sir potrebbe...

La FIA indaga ancora il motore Mercedes: in settimana altri incontri decisivi - La FIA, su richiesta di Ferrari, Audi e Honda, terrà altri incontri con la Mercedes e la Red Bull per chiarire alcuni punti sul presunto "motore illegale". Settimana scorsa era già arrivata una sentenza a favore.

Sai riconoscere le vetture da un dettaglio? Formula1.it lancia la sfida (ala anteriore) - Sapete riconoscere le vetture dall'ala anteriore? Mettetevi alla prova. Abbiamo deciso di focalizzarci sui dettagli per quanto riguarda la parte al di fuori dell'endplate e quindi tutto ciò che sta dinanzi alle ruote anteriori.

Altre News Formula 1

Russell si ferisce ad una gamba durante lo shakedown: «Ho dato un calcio alla W17» Russell si ferisce ad una gamba durante lo shakedown: «Ho dato un calcio alla W17» - Nelle ultime ore la Mercedes ha postato un curioso video riguardante George Russell. Il pilota della casa di Stoccarda è stato vittima di una disattenzione che gli ha causato un taglio sulla gamba sinistra.

Horner ha un «lavoro incompiuto» in Formula 1: gli indizi sul suo futuro - Christian Horner ha lasciato il mondo della Formula 1 da qualche mese, ma ha il desiderio di tornare. Lui sente di avere ancora qualcosa da dare, però l'opportunità giusta non è ancora arrivata.

Accade oggi 

 


Tag
round-up | riepilogo | news | onthisday |