Cadillac entra in Formula 1 con un debutto che punta dritto al cuore della cultura americana: la presentazione della livrea 2026 durante il Super Bowl. Un lancio spettacolare, pensato per mostrare al mondo ambizione, identità e la volontà di lasciare subito un segno nella massima serie.

Svelare la prima livrea Cadillac di Formula 1 durante il Super Bowl LX significa scegliere il palcoscenico più iconico degli Stati Uniti.
Il team diventa così il nono a presentare la propria vettura, ma l’unico a farlo all’interno di un evento capace di raggiungere centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo.
«Sono incredibilmente orgoglioso di svelare i colori della nostra vettura che correrà in Formula 1 nel 2026», afferma il team principal Graeme Lowdon.
«Siamo un team fondato su ambizione e leadership nell’innovazione… e oggi lo abbiamo dimostrato partecipando a uno degli eventi sportivi più significativi al mondo».
L’ingresso in Formula 1, approvato per il 2025, porterà Cadillac al debutto in pista nel 2026, con il primo Gran Premio fissato in Australia.
La presentazione non si è limitata al Super Bowl: Cadillac ha trasformato anche Times Square in una vetrina permanente.
Dal 6 al 9 febbraio, una grande teca di vetro smerigliato ha accompagnato il countdown al reveal, svelando la vettura al termine della partita e mostrando al pubblico newyorkese il primo prototipo della monoposto 2026.
«Questa livrea rappresenta molto più di una semplice combinazione di colori», spiega Dan Towriss, CEO del Cadillac F1 Team.
«È audace, moderna e inconfondibilmente americana… un modo per presentare al mondo la nostra identità all’incrocio tra prestazioni, cultura e intrattenimento».
Con un doppio reveal tra Super Bowl e Times Square, Cadillac sceglie di entrare in Formula 1 non solo come costruttore, ma come dichiarazione culturale. Un debutto che fonde marketing, identità nazionale e ambizione sportiva, segnando l’inizio di un progetto deciso a lasciare il segno ben prima che la monoposto scenda in pista nel 2026.
Leggi anche: Giallo Cadillac, Michael Bay denuncia il team dopo lo spot del Super Bowl
Foto interna x.com
Foto copertina x.com