Test Bahrain Day-1, la sintesi del pomeriggio: Norris irrompe, terzo Leclerc
11/02/2026 17:46:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Si è conclusa la prima giornata di test in Bahrain. Dopo avervi fornito il riassunto della mattinata, nel pomeriggio abbiamo assistito a numerosi cambi di sedile: un esempio è quanto accaduto in casa McLaren e Ferrari, con Norris e Leclerc che hanno sostituito Piastri e Hamilton. Alla bandiera a scacchi, il campione del mondo in carica ha chiuso davanti a tutti, fermando il crono in 1'34''669, seguito da Max Verstappen e Charles Leclerc; l'olandese ha percorso ben 134 giri. 

Problemi per Kimi Antonelli, che ha completato pochissimi giri a seguito di un problema sulla sua W17. Stessa sorte anche per Lance Stroll che, a differenza del pilota italiano, non è proprio riuscito a scendere in pista questo pomeriggio. Ottima sessione per Ocon, che come Verstappen, supera la soglia dei 100 giri completati (114 per la precisione). Nessun problema per Albon che, dopo aver preso il posto di Sainz, ha completato 68 giri. L'unica bandiera rossa del pomeriggio è stata causata da Nico Hulkenberg: il tedesco era rimasto fermo in pista, ma è riuscito a tornare lentamente ai box; dopo una lunga sosta, è tornato a girare. 

E nell'attesa di scoprire che cosa accadrà nella giornata di domani, vi ricordiamo che la redazione di Formula1.It vi terrà aggiornati su tutto quello che accadrà in pista con una live testuale. A domani per la seconda giornata all'insegna di attività. 

La classifica completa

 

 

 

 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Test Bahrain Day-1, la sintesi della mattina: Max chiude in testa, problemi per Alpine

Leggi anche: Test Bahrain 2026: il programma completo e i piloti in pista giorno per giorno


Tag
test bahrain | day 2 | sintesi | pomeriggio |