La prima giornata di test per Max Verstappen è stata più che positiva: l'olandese ha girato sia nella sessione mattutina che in quella pomeridiana, percorrendo ben 134 giri. Se in mattinata aveva fatto registrare il miglior tempo, nel pomeriggio si è dovuto accontentare della seconda posizione: qualche errore di troppo nel suo ultimo giro lanciato non ha permesso al quattro volte campione del mondo di riprendersi la leadership.
Ma al momento, le posizioni non fanno la differenza: la RB22 stupisce, e Max Verstappen non ha nascosto queste sensazioni a conclusione della prima giornata di test in Bahrain: "Oggi è stata una buona giornata; abbiamo completato molti giri e testato diversi programmi. Red Bull Ford Powertrains è ancora un progetto completamente nuovo rispetto agli altri, quindi c'è ancora molto da imparare e da capire prima della prima gara"
"Abbiamo eseguito molte procedure di test che potremmo dover affrontare durante un weekend di gara: questo potrebbe essere più semplice per un produttore di Power Unit che è nel settore da molto tempo, ma quando sei tra i nuovi arrivati devi testare tutto. Naturalmente, abbiamo anche fatto molte prove di guida. Non ci stiamo concentrando sui tempi sul giro e sulla classifica, ma piuttosto sulla comprensione della vettura e delle gomme e sul fare ciò che è necessario per il nostro programma" ha sottolineato
Le differenze con Montmelò sono molte: "È una pista completamente diversa rispetto a Barcellona, quindi è utile avere questo confronto. Ora posso guardare al venerdì per vedere cos'altro possiamo imparare" ha concluso. Domani toccherà a Isack Hadjar salire a bordo della RB22: vi ricordiamo che la redazione di Formula1.it vi garantirà una live testuale dove potrete rimanere aggiornati su tutto quello che accadrà in pista.
Leggi anche: Test Bahrain Day-1, la sintesi del pomeriggio: Norris balza in testa, terzo Leclerc
Leggi anche: Test Bahrain 2026: il programma completo e i piloti in pista giorno per giorno