Charles Leclerc ha parlato ai microfoni di Sky Sport durante il Day-3 dei test prestagionali in Bahrain. Il pilota monegasco, dopo essere sceso in pista nella giornata di ieri sia al mattino che al pomeriggio, oggi ha lasciato il volante della SF-26 a Lewis Hamilton, impegnato nell’ultima giornata di lavoro della prima delle due settimane.
Leclerc è stato il più veloce sia al mattino che al pomeriggio della seconda giornata di test in Bahrain, chiudendo con il tempo di 1:34.273 davanti a Lando Norris e Oliver Bearman. Il ferrarista ha completato ben 139 giri, secondo solo al pilota McLaren, fermatosi a quota 149. A questi si aggiungono i 79 giri percorsi nella prima giornata, per un totale che conferma l’intenso lavoro svolto dal monegasco e dalla Ferrari in questa fase iniziale della stagione.
Il pilota della Ferrari ha espresso soddisfazione per l’avvio dei test, sottolineando soprattutto l’importanza di aver completato senza intoppi il programma previsto dal team: "È stato un inizio positivo, non abbiamo avuto problemi. E questa è una cosa buona considerando le nuove regole, perché un grosso problema fai tanta fatica a recuperarlo. Abbiamo fatto tutto il programma che avevamo in mente, tutti i test che volevamo fare li abbiamo fatti e questa è una cosa positiva. Lato performance è impossibile sapere perché ci sono troppe cose per nascondere la performance e quindi è molto difficile capire dove siamo rispetto agli altri. Il nostro approccio non lo definirei safe, nel senso che c’è stato e c’è un lavoro incredibile a Maranello per spingere al massimo. Per ora sono soddisfatto di come è andata, non sto parlando della performance ma di come è andata e come stiamo gestendo i test finora. L’anno scorso è stato complicato, quest’anno invece è molto buono".
Leclerc si è poi soffermato sulle sensazioni al volante delle nuove monoposto: "C’è tanta nuova tecnologia, bello però da guidare è un po’ strano. Trovo tanta motivazione nel lavorare per trovare soluzioni a problemi che non ho mai incontrato nella mia carriera perché non avevo mai guidato queste macchine. In pista il feeling è un po’ più strano, ma fuori dalla pista è molto interessante e lavoro tanto con gli ingegneri per trovare tante soluzioni".
Leggi anche: LIVE - Formula 1, segui in diretta la terza sessione pomeridiana dei test in Bahrain
Foto copertina x.co