Vettel
17/02/2026 17:46:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Sebastian Vettel è tornato a parlare di Formula 1: il tedesco si è soffermato sulla questione sollevata dai piloti, riguardante le sensazioni alla guida delle nuove vetture; per l'ex pilota, sono molti gli aspetti da rivedere: "La F1 deve trasmettere emozioni, ma deve pensare a come farlo in modo sostenibile, perché una festa della benzina ogni due settimane non va bene" ha detto -"Dal punto di vista di un pilota, vuoi che le vetture siano veloci e aggressive. Vuoi poter spingere e non essere così impegnato a premere pulsanti o a rimanere bloccato in qualche modalità e a passare da una riunione all’altra. Ma questa è la Formula 1 moderna” ha sottolineato.

Il team favorito per il 2026 secondo Vettel

Successivamente, l'ex pilota Ferrari ha ammesso qual'è la squadra favorita per il campionato in arrivo, allineandosi alle prime percezioni notate in pista nel corso dei test pre-stagionali: “Vedo George Russell e la Mercedes campioni del mondo alla fine della stagione” ha aggiunto, con Vettel che punta tutto sul pilota britannico per la corsa al titolo.

In Bahrain è tutto pronto per la seconda e ultima sessione di test pre-stagionali: si inizia mercoledì 18 e si concluderà venerdì 20 febbraio. Vi ricordiamo che la diretta dei test sarà visibile interamente su Sky ma per chi non potrà godersi l'intero spettacolo in tv, la redazione di Formula1.it vi fornirà live e sintesi testuali per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà in pista.

Foto copertina www.autohebdo.fr

Leggi anche: Test Bahrain 2026: il programma completo dei piloti in pista

Leggi anche: Test 2 Bahrain - Pirelli: 'nessuno' vuole la C5, Mercedes snobba anche la C4

Leggi anche: La Formula E punge Verstappen: «Se ti annoi, chiamaci»


Tag
sebastian vettel | f1 | carburante | regolamento |