Presentazione Sauber C32
06/02/2013 08:40:00 Tempo di lettura: 1 minuti

La Sauber ha presentato la sua monoposto 2013 sabato mattina presso la sede ad Hinwil in Svizzera. Si chiama C32 ed è nata negli ottimi auspici di un progetto che già nella passata stagione ha garantito un inaspettato sesto posto nel campionato costruttori con i suoi piloti quattro volte a podio.

Il capo del team Monisha Kaltenborn ha infatti dichiarato che grazie ai buoni risultati dello scorso anno, la Sauber ha basato il nuovo progetto sui punti di forza della precedente monoposto, piuttosto che ripartire da zero.

"Sono molto emozionato, ma anche un po' teso", ha detto. "L'obiettivo è molto chiaro e semplice: vogliamo continuare a migliorare noi stessi. La Sauber C32 è basata sulla precedente monoposto, che era una macchina molto competitiva. Aveva un sacco di punti di forza e alcuni punti deboli, ed i nostri ingegneri hanno lavorato per sviluppare questi punti di forza ed eliminare i punti deboli."

La vettura ha un nuova livrea, in gran parte grigia, e presenta un naso morbido e pance particolarmente piccole.

Sauber ha anche nuovi piloti per il 2013, l'ex pilota della Force India Nico Hulkenberg e neo-promosso collaudatore Esteban Gutierrez che sostituiscono Sergio Perez e Kamui Kobayashi.