Kimi sgomma dentro i box ed i meccanici si vendicano
18/04/2026 14:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nel mondo della Formula 1, la tensione è solitamente alle stelle, ma in questo momento di pausa e con la serenità di un notevole vantaggio tecnico, nel garage Mercedes c’è spazio per un po’ di scherzi.

Un recente reel pubblicato dal team ha fatto il giro del web, mostrando un divertente "dietro le quinte" con protagonista la nostra giovane promessa Kimi Antonelli, attuale leader del campionato.

Il video inizia con un’uscita dai box decisamente scenografica: Kimi decide di uscire dal garage con una sgommata degna di un film d'azione. Risultato? Sul pavimento immacolato del box Mercedes rimangono i segni neri degli pneumatici.

Se per i fan il fumo e l'odore di gomma bruciata sono pura adrenalina, per i meccanici significano solo una cosa: olio di gomito. Il video mostra infatti i ragazzi in nero intenti a strofinare freneticamente per far tornare il pavimento come nuovo.

Ecco che scatta la vendetta: mentre Kimi è distratto, il team decide di "restituire" gli stracci sporchi usati per pulire i segni delle gomme. Come? La giacca di Kimi viene letteralmente imbottita di stracci neri di polvere e detriti. Persino il cappellino ufficiale del pilota diventa un nascondiglio per le pezze sporche.

La reazione di Kimi è impagabile. Tra risate e incredulità, il pilota scherza sul "nuovo profumo" che emana la sua divisa: “Sa di pulitore per freni!”.

 

Toto Wolff e tutti i membri del team hanno accolto ed accompagnato un giovanissimo Kimi nel complicatissimo ruolo di esordiente e sostituto del 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton. Questo come tanti altri episodi dimostrano che gestire la pressione è difficile ma non impossibile.

Leggi anche: La figurina da 200mila dollari dice tutto: Antonelli è già un fenomeno culturale


Tag
antonelli | mercedes |