Aveva ragione Max: Perchè è diventato passeggero della RB22 in curva nove
27/06/2026 23:55:00 Tempo di lettura: 1 minuto

Aveva ragione Max. Il quattro volte campione del mondo nelle consuete interviste a caldo, ha ricostruito la dinamica dell’incidente occorso nelle battute finali delle qualifiche. Il fuoriclasse olandese ha spiegato che non c’è stata possibilità di controllo della sua RB22 in quanto al primo input sullo sterzo, in ingresso di curva 9, la monoposto è schizzata via. Il figlio di Jos ha espresso perplessità in merito al corretto funzionamento dell’ala posteriore. Un vero peccato perché la monoposto di Milton Keynes completamente nella veste aerodinamica aveva mostrato potenziale, almeno nelle mani del campionissimo dei Paesi Bassi, e poteva piazzarsi più avanti della quinta posizione. Nel tardo pomeriggio, a valle dei controlli effettuati sui log di tutta la sensoristica, le sensibilità del campione ha trovato risconto nei dati acquisiti dagli ingegneri di Milton Keynes. A confermarlo è stato Laurent Mekies. Il team principal transalpino ha espresso sollievo per l’incolumità del quattro volte iridato. In merito alla perdita di controllo avvenuta in curva 9, l’ex Direttore Sportivo della Scuderia Ferrari ha ammesso che l’incidente è stato causato da una perdita di “Aero Performance” nella parte posteriore della monoposto che non ha dato scampo al suo pilota. Il manager francese si è scusato a nome del team assumendosi la responsabilità dell’accaduto. Mekies ha poi rivelato che i danni alla monoposto numero tre non sono di grande entità tali da necessitare operazioni invasive da parte dei meccanici. Il weekend per Max potrebbe riservare ancora delle soddisfazioni…  

Segui Formula1.it su Facebook Notizie, commenti e discussioni con la community degli appassionati.
Segui

Tag
verstappen | mekies | red bull | crash |