Tombazis - solo 6 alla Ferrari -
08/05/2013 08:11:40 Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante l'inizio di stagione incoraggiante e decisamente migliore di quello dello scorso anno la Ferrari sa che può e deve fare molto di più. Nikolas Tombazis, capo progettista Ferrari, ha dichiarato che la squadra merita solo la sufficienza, 6 su 10, che ci sono ampi margini di miglioramento e che è possibile rimanere in lotta per il mondiale.

"Credo che, in generale, i primi risultati indicano che possiamo essere ragionevolmente ottimisti per il resto della stagione, con la sensazione che saremo in grado di lottare per la vittoria e il campionato. Tuttavia, se dovessi giudicare la nostra performance complessiva, darei solo un 6 su 10 per due motivi principali.
Uno è che non siamo ancora dove vogliamo essere. Nei primi quattro Gran Premi non siamo stati davvero in grado di lottare per la pole position ed è uno dei nostri principali obiettivi in ??questo momento.
In secondo luogo, se si guardano i risultati effettivi, anche se è vero che abbiamo avuto una vittoria, che naturalmente possiamo essere molto soddisfatti, abbiamo avuto anche due pessimi risultati dove abbiamo segnato pochi punti.
Tuttavia, ribadisco che nel complesso possiamo essere ottimisti per il futuro
."

La Ferrari introdurrà nel Gran Premio di Spagna di questo weekend diversi aggiornamenti aerodinamici, alcuni al telaio e al fondo, e due profili alari rivisti, cercando di mantenere il passo delle altre scuderie che analogamente hanno portato in Spagna diverse innovazioni.

"Credo che la maggior parte dei nostri concorrenti avrà un numero significativo di aggiornamenti in Spagna, e non ci sorprende, poichè avevamo a disposizione un tempo ragionevolmente lungo dopo le prime quattro gare. Con ogni nuovo componente, la difficoltà non sta tanto nel suo sviluppo, ma nel decidere se sia o non sia funzionale in pista così come avevamo sperato. Pertanto, da Venerdì sera a Barcellona, ??il nostro obiettivo sarà quello di avere ben chiaro cosa utilizzeremo in gara, nella speranza di vedere le misurazioni effettuate dalla galleria del vento confermate anche in pista."

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2013