Russell vince la Sprint ma avverte: «La Ferrari è sembrata davvero veloce»
22/08/2026 13:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il vincitore della Sprint odierna corsa a Zandvoort è stato George Russell. Scattato dalla pole position, il britannico non è mai stato realmente impensierito dagli avversari, riuscendo a gestire il ritmo per tutti i 24 giri e a tagliare il traguardo davanti a tutti. Una volta sceso dalla sua Mercedes, ha poi raggiunto il parco chiuso per le consuete interviste post-gara.

Parlando del suo weekend, il pilota Mercedes ha dichiarato: "Fino adesso il mio è stato un ottimo inizio di weekend. Bastava solamente un giro in più e sarebbe stata potenzialmente una gara completamente diversa con la pioggia, ma sono davvero felice che sia arrivata dopo la bandiera a scacchi".

"Allo spegnimento dei semafori sono partito bene, anche se la Ferrari è sembrata davvero veloce. Sarà sicuramente un pomeriggio molto complicato".

Analizzando la gara e gli scenari che il team di Toto Wolff aveva previsto alla vigilia, Russell ha poi aggiunto: "Sapevo che comunque, se ci fossero stati dei sorpassi, sarebbero arrivati verso la fine della gara e dunque ho cercato di gestire le gomme nelle curve ad alta velocità così da averne ancora a fine gara. Se Charles non fosse stato bloccato da Lando ero certo che sarebbe stato veloce e, quando ho visto che comunque l'ha superato, ho cercato di alzare il ritmo così da allontanarmi un po'".

In vista delle qualifiche di questo pomeriggio, il britannico ha infine spiegato: "Probabilmente faremo qualche piccola modifica, giusto per sistemare delle piccole cose, ma nulla di grosso, e poi vedremo dove ci porterà".

Segui Formula1.it su Facebook Notizie, commenti e discussioni con la community degli appassionati.
Segui

Tag
russell | mercedes | formula 1 | sprint | vittoria |