Gp Ungheria - Prove libere

Gp Ungheria - Prove libere

By:
3656

Eccoci al weekend ungherese della Formula 1, sul tracciato dell’Hungaroring, l’ultimo prima della pausa estiva di quattro settimane (al rientro Spa e Monza). Oggi si sono svolte le prove libere del venerdì ed entrambe le sessioni, prevedibilmente in un certo senso, sono state dominate da Sebastian Vettel. Inutile farsi illusioni, per gli avversari (in primis la Ferrari): questo sarà quasi sicuramente un fine settimana di dominio per il team austriaco. La Rossa non vince qui dal lontano 2004 (quasi dieci anni), all’epoca del super-dominio con Schumacher, e certamente potrà solo provare a contenere i danni, a meno che un colpo di scena non rimescoli le carte in tavola. Nel corso della prima sessione Vettel ha subito impostato il ritmo e dato una regolata a tutti. Una situazione analoga, seppur con le dovute differenze, si è verificata nelle seconde prove: sempre primo tempo per Sebastian ma passo nettamente migliore per la Ferrari.


Qui la Pirelli ha portato specifiche soft e medium, utilizzando la tecnica costruttiva dello scorso anno, che prevede fibre in kevlar all’interno della gomma invece di quelle in acciaio (visti i gravi problemi sofferti un mese fa a Silverstone). Fatto, questo, che a quanto pare può danneggiare ulteriormente la competitività non eccelsa di chi soffre in qualifica (vedi appunto Ferrari). Sul giro singolo, però, sia Alonso che Massa hanno girano bene con le soft, andando non lontano dai tempi abbastanza veloci segnati da Vettel. Anche Webber è lì davanti, con le Lotus che contenderanno i posti in griglia alle Rosse. Lievemente in ombra la Mercedes, che non si sa fino a che punto si stia nascondendo in vista delle qualifiche. Domani (sabato) si scenderà in pista alle 11 per le libere 3 e alle 14 per le qualifiche.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2013



Commenti
- Formula1.it
...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it