Kimi Raikkonen prova una GP3 (foto di Autosport)
16/08/2013 21:07:21 Tempo di lettura: 1 minuti

Kimi Raikkonen ha fatto un'apparizione a sorpresa sul circuito di Barcellona per prendere parte ai test al volante di una monoposto GP3.
Il finlandese, pilota Lotus e attualmente al secondo posto in classifica alle spalle di Sebastian Vettel, è sceso in pista con la GP3/13 come parte di un test di sviluppo in preparazione per il 2014.
Il test è stato reso possibile grazie al rapporto di Raikkonen con il boss della Koiranen GP, Afa Heikkinen.
Gli organizzatori della GP3 hanno detto che lo scopo del test era quello di trovare il modo di offrire maggiori possibilità di sorpasso per i piloti nel 2014.
Raikkonen ha completato in totale 58 giri con un miglior tempo di 1m34.780s, oltre mezzo secondo più lento del tempo della pole position nella gara di quest'anno, che ha avuto luogo a maggio.

"Ero curioso di vedere come si gestisce una GP3 e in realtà è divertente da guidare", ha detto il finlandese. "Ci sono stati alcuni problemi per quanto riguarda il suo comportamento, ma siamo riusciti a risolvere la maggior parte di questi problemi. La GP3/13 è un ottimo strumento per i giovani piloti, soprattutto quando si deve conoscere la gestione delle gomme, come facciamo in F1."