"Più che lottare come leoni non si può fare, e noi l'abbiamo fatto da venerdì" è questa la comunicaziione radio che arriva dai box della Ferrari nelle cuffie di Alonso.
Ed è vero che la Ferrari le ha provate tutte, anche rischiando. Ed è vero che ha recuperato ancora il suo gap dalla Red Bull, ma è anche vero che la monoposto progettata da Adrian Newey è ancora inarrivabile.
Ed in fondo è quello che esprime il team radio della Ferrari.
A dimostare i passi avanti della scuderia del Cavallino arriva il quarto posto di Massa, davvero una bella gara per lui. Sempre veloce e costante.
Grazie a questa prestazione la Ferrari si prende il secondo posto nella classifica costruttori, ma Sebastian Vettel mette una serie ipoteca sul suo quarto titolo mondiale.
Belle prestazioni anche di Raikkonen ed Hamilton che partivano dalle retrovie e nonostante alcuni guai in gara regalano bellissimo sorpassi al pubblico di Monza.
La Ferrari ha un'altra piccola consolazione, nelle prime 7 posizioni troviamo ben 4 motori Ferrari grazie al quinto posto di Hulkenberg (Sauber/Ferrari) e al settimo di Ricciardo (Toro Rosso/Ferrari).
Non perdere il resoconto della gara giro dopo giro.
Il prossimo appuntamento a Singapore.
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2013