Lewis Hamilton ha affermato che Webber ha rischiato di essere travolto quando camminava in pista dopo il Gran Premio di Singapore per ottenere un passaggio da Fernando Alonso.
Entrambi i piloti della Mercedes hano in effetti dovuto "scansare" la Ferrari di Fernando Alonso ferma al centro della curva 7 per dare un passaggio a Mark Webber.
"Stavo facendo il mio giro di rientro, ho girato l'angolo e Fernando era lì, e sono rimasto davvero scioccato. Sono andato alla sua destra, ma se Mark avesse camminato nella direzione in cui sono andato lo avrei investito. Fortunatamente, non è successo."
Nonostante la sensazione di pericolo anche Hamilton non appoggia la decisione della FIA di penallizare Webber di 10 posizioni in griglia nel prossimo Gp.
"Per i tifosi è stato bello da vedere, e fintanto è fatto in modo sicuro - non ti fermi sulla traiettoria di gara - allora forse dovrebbe essere permesso in futuro. Nello sport è davvero forte. Ricordo di Nicel Mansell ed Ayrton Senna (Silverstone 1991). Ci sono stati dei momenti in cui avrei voluto fermarmi per dare un passaggio ad altri piloti."