23/09/2013 12:27:29 Tempo di lettura: 1 minuti

Lewis Hamilton ha affermato che Webber ha rischiato di essere travolto quando camminava in pista dopo il Gran Premio di Singapore per ottenere un passaggio da Fernando Alonso.
Entrambi i piloti della Mercedes hano in effetti dovuto "scansare" la Ferrari di Fernando Alonso ferma al centro della curva 7 per dare un passaggio a Mark Webber.
"Stavo facendo il mio giro di rientro, ho girato l'angolo e Fernando era lì, e sono rimasto davvero scioccato. Sono andato alla sua destra, ma se Mark avesse camminato nella direzione in cui sono andato lo avrei investito. Fortunatamente, non è successo."
Nonostante la sensazione di pericolo anche Hamilton non appoggia la decisione della FIA di penallizare Webber di 10 posizioni in griglia nel prossimo Gp.
"Per i tifosi è stato bello da vedere, e fintanto è fatto in modo sicuro - non ti fermi sulla traiettoria di gara - allora forse dovrebbe essere permesso in futuro. Nello sport è davvero forte. Ricordo di Nicel Mansell ed Ayrton Senna (Silverstone 1991). Ci sono stati dei momenti in cui avrei voluto fermarmi per dare un passaggio ad altri piloti."

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2013