Gutierrez, seconda stagione con la Sauber
22/12/2013 01:06:12 Tempo di lettura: 1 minuti

Esteban Gutierrez rimarrà con la Sauber anche nel 2014 per la sua seconda stagione in Formula1.

Il 22enne messicano affiancherà quindi Adrian Sutil, la cui firma è stata confermata la scorsa settimana dalla squadra svizzera. Il giovane pilota russo Sergey Sirotkin, originariamente destinato a correre per la Sauber il prossimo anno, è stato invece nominato collaudatore.

"Sono felice di poter continuare come pilota per la Sauber F1. Nella scorsa stagione ho avuto una ripida curva di apprendimento, ma lavorando a stretto contatto con il team sono riuscito a migliorare continuamente. Sarà il mio quarto anno con la squadra, il secondo come un pilota , e mi sento a mio agio nel fare questo passo. La sfida tecnica nel 2014 sarà massiccia, pertanto sarà ancora più importante conoscere bene le persone con cui stai lavorando. Farò del mio meglio per migliorare ancora di più e sostenere la squadra nel modo migliore."

La scelta della Sauber è stata semplificata dai "no" di Maldonado e Perez, che hanno firmato con altre scuderie, e dalla partnership tra Gutierrez e la Telmex, che porterà ulteriori fondi alla scuderia garantedogli di fatto un posto in squadra.