Gp Giappone 2014 - Analisi strategie

Gp Giappone 2014 - Analisi strategie

By:
1771

Lewis Hamilton vince un drammatico Gran Premio del Giappone, utilizzando il Cinturato Green intermediate e il Blue wet. L’inglese allunga così il suo vantaggio nel Mondiale piloti.

La pioggia, causata dal tifone Phanfone, ha fatto sì che nè la gomma hard nè quella media venissero utilizzate.

La gara è stata sospesa alla fine del 46° giro, dopo l’incidente che ha coinvolto la Marussia di Jules Bianchi.

Per la prima volta dopo il Gran Premio del Canada del 2011, la gara è iniziata dietro la safety car. Sospesa a fine secondo giro, è ricominciata dopo 20 minuti, ancora dietro la safety car: da regola, i piloti hanno dovuto iniziare la gara con gomme Cinturato wet.

Dopo una nuova partenza dalla corsia box, la pista era ancora bagnata quando la safety car è rientrata al 10° giro, rendendo necessario l’utilizzo delle gomme intermedie per la maggior parte della gara.


Quando la pioggia è tornata a cadere più forte, alla fine della gara, alcuni piloti hanno approfittato dell’ultimo periodo di safety car per rimontare gomme full wet.

Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli, ha dichiarato: Il Gran Premio del Giappone si è disputato in condizioni davvero difficili oggi ma, ovviamente, il nostro primo pensiero, come per tutti nel paddock, va a Jules Bianchi e alla Marussia, dopo l’incidente che li ha visti coinvolti”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2014



Commenti
- Formula1.it
Lewis Hamilton vince un drammatico Gran Premio del Giappone, la gara è stata sospesa alla fine del ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it