Gp Russia 2014 - Qualifiche - Tutti con Jules

Gp Russia 2014 - Qualifiche

By:
2111

La Formula 1 sbarca in Russia, a Sochi, praticamente nel bel mezzo delle strutture che hanno ospitato i Giochi Olimpici invernali a inizio anno. L’atmosfera, ovviamente, è ancora tesa, triste, scossa da quanto accaduto sei giorni fa in Giappone, sulla pista di Suzuka, con lo sfortunatissimo incidente che ha provocato le gravi condizioni di Jules Bianchi, che lotta nella clinica nipponica di Yokkaichi con un danno abbastanza serio al tessuto nervoso. Il paddock è stretto idealmente attorno a questo giovane e simpatico pilota e il suo team, la Marussia, ha deciso di non sostituire il driver francese, correndo così con la sola monoposto di Chilton. Scelta bella, con il box di Jules regolarmente allestito, con la monoposto sui cavalletti, quasi come in attesa di un suo imminente ritorno…


La battaglia per il mondiale, in casa Mercedes, nel frattempo trova il suo seguito in questa sedicesima tappa del mondiale 2014, di cui oggi si sono svolte le qualifiche. Lewis Hamilton ha firmato una fantastica pole battendo il suo compagno di squadra, con l’intenzione di consolidare il vantaggio in classifica e chiudere il prima possibile la partita. L’inglese oggi ha avuto la guida migliore, con la Mercedes che si conferma imbattibile anche con i suoi team clienti. Prima fila Mercedes, dunque, ma sia Williams che McLaren si sono dimostrate molto competitive sin dalle libere del venerdì: oggi Bottas ha ottenuto la terza posizione, mentre Massa partirà sfortunatamente dalle retrovie per un problema tecnico che ha causato un brutale calo di potenza sulla sua vettura. Quarto tempo per Jenson Button, mentre il suo compagno Magnussen è sesto. In mezzo a loro, uno strabiliante Daniil Kvyat, che corre con la Toro Rosso il suo appuntamento di casa. Settimo tempo per Daniel Ricciardo, seguito dalle due Ferrari di Alonso e Raikkonen, ancora una volta molto vicine tra loro come prestazioni. Decimo Vergne, seguito da Sebastian Vettel, che non è riuscito a entrare nel Q3. Domani lo start della gara alle 13 ora italiana.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Russia 2014



Commenti
- Formula1.it
...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it