Una stagione avara per il pilota tedesco. Infatti Sebastian Vettel, in questa lunga stagione, non è ancora riuscito a salire sul gradino più alto del podio. E gli rimane l’ultima possibilità, nella terra degli emiri, per non chiudere questa stagione in una sorta di anonimato.
Qualche maligno già dice che questa stagione è tutto sommato in linea con il futuro che lo aspetta in casa Ferrari. Anche a Maranello hanno dimenticato come si fa a vincere. Ma sulle cattiverie gratuite preferiamo soprassedere e vogliamo solo pensare ad una strana e bizzarra coincidenza.
Comunque non è da Vettel il doversi ridurre all’ultima speranza, all’ultimo GP della stagione per inseguire la prima vittoria. Quando, peraltro, le due Mercedes di Hamilton e Rosberg si contenderanno il titolo mondiale ed inserirsi in questo duello quasi di stile rusticano sembra essere al limite dell’impossibile.
Probabilmente il buon Sebastian dovrà presentarsi al cospetto della nuova scuderia e dei suoi innumerevoli ed impagabili tifosi con il palmares derivante dalle prestazioni delle precedenti annate, archiviando quanto proposto nel 2014.