Gp Abu Dhabi 2014 - Qualifiche

Gp Abu Dhabi 2014 - Qualifiche

By:
2286

L’ultima pole position del 2014, sotto i riflettori dell’atmosfera magica e fastosa di Abu Dhabi, è stata appena conquistata da Nico Rosberg, con la solita fermezza che gli ha permesso di firmare ben undici pole nel corso di questa stagione. Niente ha potuto il suo compagno di squadra, nonché rivale per il titolo, Lewis Hamilton. Il britannico partirà in prima fila insieme a Rosberg e comunque gli basterà in ogni caso un secondo posto per poter vincere il titolo.

In seconda fila troviamo, ancora una volta, le Williams: solide e veloci, hanno ottenuto il terzo piazzamento con Bottas e il quarto con Massa. Terza fila per la Red Bull, con Ricciardo che è ancora una volta davanti a Vettel, neo-ferrarista ufficialmente da pochi giorni. Settima piazza per Kvyat, che l’anno prossimo affiancherà Ricciardo, e quinta fila per le Ferrari di Raikkonen e Alonso. Fernando ha avuto problemi sin dalle libere, potendo quindi svolgere poco lavoro in pista. Nel corso delle libere odierne del sabato gli è stata sostituita la power unit.


Le vetture in pista per questo weekend sono venti per via del ritorno della Caterham, che ha cercato in tutti i modi di essere presente nell’ultimo appuntamento dell’anno anche per via dei bonus economici che ne potrebbero derivare per la prossima stagione. Il team in verde ha schierato Kobayashi e Stevens, tester della squadra, che correrà solo in questo appuntamento. La partenza domani alle ore 14, per assistere al verdetto iridato della sfida 2014 tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg!

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2014



Commenti
- Formula1.it
L'ultima pole dell'anno va a uno scatenato Nico Rosberg, che spera nell'impresa (e nella fortuna) per ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it