Rosberg davanti ad Hamilton nelle prime libere
13/03/2015 07:50:29 Tempo di lettura: 2 minuti

Stagione nuova ma gerarchie vecchie. La Mercedes domina ancora e mette i suoi due piloti comodamente davanti a tutti nella prima sessione di prove libere del Gp d'Australia.
Al momento è Rosberg a vincere il duello con Hamilton, iniziando bene quella che probabilmente sarà l'unica vera sfida del mondiale.

E come la scorsa stagione anche quest'anno la scuderia più vicina alla Mercedes sembra essere la Williams che piazza Bottas al terzo posto, a "solo" 1 secondo e 2 decimi di ritardo.
Parte bene la Toro Rosso piazzando entrambi i suoi giovani piloti davanti a team ben più blasonati. L'esordiente Carlos Sainz Jr finisce al quarto posto precedendo la Ferrari di Sebastian Vettel mentre Max Verstappen si piazza in sesta posizione davanti alla Williams di Massa.
Solo ottavo Kimi Raikkonen che al momento perde ancora la sfida con il compagno di squadra di turno, esattamente come la scorsa stagione. Speriamo che questo deja-vu non ci mostri in anteprima l'ennesima stagione fantasma dell'ex-campione del mondo finalndese.
La nuova lotus motorizzata Mercedes non parte benissimo piazzando Pastor Maldonado in nona posizione e impedendo a Grosjean di effettuare un giro veloce a causa di problemi al fondo della sua E23.
Piccoli problemi anche per la Red Bull, con Ricciardo solo in decima posizione e causa di noie all'impianto idraulico e Kvyat in p11, rallentato da problemi in fase di frenata.
Seguono le due Force India di Sergio Perez e Nico Hulkenberg.
Malissimo le due McLaren ancora una volta lentissime a causa di un problema alle power unit.
La Sauber, che affronta i problemi legali della causa con il suo ex-iplota Giedo van der Garde, non ha fatto scendere in pista le sue monoposto e non ha rilasciato dichiarazioni su quanto accaduto.