La Sauber sorpresa dalla potenza dei motori Ferrari
21/03/2015 15:40:14 Tempo di lettura: 2 minuti

Monisha Kaltenborn team principal di Sauber Formula 1 ha ammesso di essere sorpresa dall'enorme passo avanti fatto dalla Ferrari con il motore 2015. Anche se la scuderia è sempre stata favorevole all'uso dei motori Ferrari e prevedeva un miglioramento in questa stagione, Kaltenborn non si aspettava un tale significativo balzo in avanti.
La Ferrari ora sembra essere la seconda power unit in griglia per potenza dietro la Mercedes, decisamente davanti alla Renault, con un miglioramento di oltre 1 secondo al giro rispetto alla passata stagione.
"E 'stato un grande miglioramento hanno fatto veramente un buon lavoro e sono piacevolmente sorpreso."

Kaltenborn ritiene che il passo fatto dalla Ferrari sia il fattore più significativo delle buone prestazioni Sauber, insieme ad un telaio migliore ed alle buone prestazioni di Felipe Nasr. Il buon quinto posto nel Gran Premio d'Australia dimostra che la Sauber si è dimostrata pronta a cogliere le opportunità che si presenteranno in questa stagione.

"L'anno scorso non avremmo nemmuno potuto avere la possibilità di arrivare in zona punti perché eravamo così lontani. Questa è la grande differenza rispetto all'anno scorso, ovvero essere, attraverso la propria forza, in una posizione migliore significa che se si aprono delle opportunità si possono prendere. Se guardo indietro al 2012, abbiamo avuto davvero dei buoni risultati lì, ma questo non significava che il Lunedi mattina ho avuto persone davanti alla fabbrica che volevano sponsorizzarci, non è purtroppo così facile. Quello che abbiamo detto è che vogliamo migliorare, e miglioreremo"