La McLaren ha rivelato che Fernando Alonso ha sentito lo sterzo della sua monoposto di Formula 1 diventare "pesante" nei momenti prima del suo incidente nei test a Barcellona il mese scorso
Il due volte campione del mondo è stato costretto a saltare il test finale di pre-stagione ed il Gran Premio d'Australia a causa della commozione cerebrale subita in segutio al forte impatto laterale contro le barriere.
Alonso subirà ulteriori controlli medici Giovedi per determinare se è realmente pronto a tornare in cabina di pilotaggio al Malaysian GP di questo fine settimana.
Lo spagnolo è tornato alla base di Woking della McLaren la scorsa settimana per trascorrere del tempo con il simulatore della squadra, fornendo ulteriori dettagli dell'incidente ai suoi ingegneri, nell'ambito delle indagini sulle circostanze dell'incidente.
La McLaren ha dichiarato: "Mentre non c'era nulla di evidente nei numerosi dati della telemetria sulla monoposto, né nulla di anormale nelle ricostruzioni successive ed esami di laboratorio, Fernando ricorda il senso di sterzo 'pesante' prima dell'incidente. Di conseguenza il team ha montato un sensore aggiuntivo sulla macchina per aumentare la nostra acquisizione di dati. Fernando è molto impaziente di tornare in macchina e dare un notevole contributo ai nostri sforzi collettivi con la Honda, per accelerare il miglioramento richiesto per le nostre prestazioni in pista."
Alonso si è recato in Malesia il Lunedi succesivo agli esami medici svolti presso l'Università di Cambridge questa Domenica.
Sarà valutata dal delegato medico della FIA a Sepang questo Giovedi, e dovrà testare un 'impatto' per determinare lo stato del suo recupero e per assicurarsi di essere in grado di tornare a correre.