Alonso non si pente della sua scelta
10/04/2015 09:57:28 Tempo di lettura: 2 minuti

Dichiarazioni risolute e un po' avvelenate quelle di Fernando Alonso. Il pilota spagnolo ha dichiarato che la prima vittoria di Sebastian Vettel in Formula1 per la Ferrari non implica che abbia sbagliato a lasciare la Scuderia per la McLaren.

Alonso ha conquistato solo due podi per la Ferrari durante la sua ultima stagione con la squadra di Maranello, mentre Vettel ha impiegato solo due gare per vincere da quando è arrivato in Ferrari dalla Red Bull.

"E' una domanda che mi aspettavo perché con la Ferrari che ha vinto nella seconda gara e con me fuori dal Q2 è il momento perfetto per fare questa domanda, ma ho avuto cinque anni di Ferrari ed è arrivato il secondo posto per tre volte e non volevo finire secondo per la quarta volta", ha spiegato Alonso prima del Gran Premio di Cina di questo weeend.

Quindi, se vincono il campionato alla fine dell'anno, forse avrò un parere diverso, se arrivano secondo o terzo, penso che sarò felice della mia decisione.

"Ci sono stati anni in cui abbiamo iniziato molto bene in Ferrari - vincere qui nel 2013, ad esempio, ma quello che conta è nel mese di novembre, e nel mese di novembre non abbiamo mai vinto. Voglio vincere a novembre."

Alonso aveva dichiarato che aveva bisogno di cambiare squadra per scoprire nuove motivazioni dopo cinque stagioni a Maranello.

"Ho avuto cinque anni fantastici, per dua anni siamo stati molto vicini a vincere il campionato, e ho solo bei ricordi e buoni sentimenti ma era abbastanza"

Dichiarazioni che probabilmente non piaceranno molto al popolo Ferrarista che, in onestà, nel frattempo ha trovato un nuovo idolo tedesco.