Raikkonen: potevo fare meglio!
19/04/2015 08:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Kimi Raikkonen ha ammesso di aver sottovalutato il livello di aderenza alla fine delle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, ed è sicuro che avrebbe potuto far meglio del quarto posto finale.

Il finlandese - che la scorsa settimana in Cina ha descritto i suoi scarsi risultati in qualifica come un'abitudine da spezzare - ha raggiunto la sua miglior posizione in griglia dell'anno, ma è stato oscurato dal suo compagno di squadra Vettel che ha ottenuto la prima fila tra le due Mercedes

"Penso che ci fosse più grip di quanto mi aspettassi. A posteriori è facile dire che avrei potuto spingere un po' di più in certi settori, ma non ero sicuro. Ma la macchina era OK, il giro non era male, forse sono andato un po' largo in una curva, ma questo non mi è costato molto nel tempo sul giro. Avrei potuto spingere di più in certi settori perché vi era sorprendentemente una buona tenuta."

Il quarto posto in qualifica è comunque il miglior risultato per il pilota Finlandese dal Gp di Germania 2013

"Partire davanti ti dà una migliore possibilità o una vita più facile domani se facciamo una buona partenza. Ovviamente poi la gara può rivelarsi diversa grazie a questo, quindi questo aiuta. Sappiamo che abbiamo ancora del lavoro da fare e cose da migliorare, ma prendo questo piuttosto che il quinto o sesto posto - sono abbastanza felice"

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2015