Dopo il primo giorno di prove a Shanghai, Kimi Raikkonen ammette che la Ferrari ha un buon ritmo con le gomme super-soft.
La Ferrari sembra essere in buona forma, ha portato Raikkonen e Sebastian Vettel un bel piazzamento per la squadra nel pomeriggio di Venerdì.
Ma il disagio di Raikkonen per il controllo della vettura con gli altri due tipi di pneumatici lo lascia incerto sulle sue possibilità.
'E 'stata una giornata abbastanza difficile. Non so se si tratta delle condizioni o il vento o qualcosa del genere, ma scivolavo molto e ovviamente non è bello', ha detto.
'Una volta che abbiamo messo le gomme super-soft abbiamo avuto più grip il che aiuta'.
'Per qualche ragione facciamo abbastanza fatica con gli altri pneumatici'.
'La nostra macchina è buona, ma con le altre gomme è difficile ottenere qualsiasi grip'.
'Ma ho avuto un giro abbastanza buono, e il giro lungo con le super-soft era ok'.
L'usura dei pneumatici è notoriamente elevata a Shanghai, e Raikkonen ha ammesso che la domanda principale in casa Ferrari è se usare pneumatici a mescola media in gara.
'Ho usato solo le medium di mattina e non mi mi trovo molto bene, ma anche con le soft non mi sento benissimo e poi le super-soft sono state le migliori finora'.
'Le condizioni del vento rendono tutto molto difficile da leggere'.
Il compagno di squadra Vettel ha riassunto il giorno della Ferrari come "decente" con margini di miglioramento.
'In generale, credo che possiamo ancora migliorare, ma l'equilibrio non è ancora dove voglio che sia, quindi vediamo cosa possiamo fare', ha detto.
'Venerdì non è così importante in termini di posizioni, lo è più in termini di sensazioni'.
'La sensazione è OK, ma OK non è buona, possiamo ancora migliorare il bilanciamento della macchina, lavoreremo questa notte per ottenere il massimo."
Fonte: Autosport.com