Verstappen: Hamilton lo teme e Riccardo lo rispetta

Lewis Hamilton è convinto che Max Verstappen sia ora "una forza da non sottovalutare" in Formula 1 dopo ultima performance del pilota della Red Bull nel Gran Premio di Gran Bretagna .

Verstappen ha vinto il suo primo Gran Premio con la Red Bull in Spagna dopo essere stato promosso dalla Toro Rosso, ed ha conquistato un doppio secondo posto al Red Bull Ring ed a Silverstone (anche se quest'ultimo è arrivato dopo la penalità di 10 secondi inflitta a Nico Rosberg).


"Sapevamo che sarebbe stato veloce" ha detto Hamilton della Red Bul "Max ha fatto una gara fantastica e sta continuando a dimostrare che è una forza da non sottovalutare."

Rosberg non ha affatto gradito la difesa estrema della posizione da parte di Verstappen ad inizio gara definendo "al limite" i cambi di direzione del pilota Red Bull, mentre Toto Wolff, capo della Mercedes Motorsport, è rimasto impressionato dal giovane pilota:

"La Red Bull è in genere una macchina che funziona molto bene sul bagnato, con molto carico. Ma la sua guida è spettacolare, come il modo in cui posiziona la macchina. E' evidente che se ha una buona macchina sotto di lui è in grado di impostare una grande lotta"

Il compagno di squadra di Verstappen, Daniel Ricciardo, è arrivato quarto con quasi 20 secondi di ritardo e questo dopo essere stato battuto anche in qualifica per la prima volta. L'australiano ha detto che l'ascesa di Verstappen potrebbe aver incrementato le prestazioni di entrambi i piloti.


"E' cambiato qualcosa nella squadra" ha detto "Quando hanno fatto il cambio di pilota ci sono stete molte voci a Barcellona amplificate ancora dalla sua vittoria, e poi, ovviamente, a Monaco è successo a me. E' stato tutto abbastanza frenetico da quando Max si è unito a noi. Con me, sta spingendo, e sta facendo molto bene e io, ovviamente, voglio cercare di tenere il suo passo. Sono sicuro che sta portando un po' di più ad entrambi"

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2016



Commenti
-
Formula1.it

Verstappen ha vinto il suo primo Gran Premio con la Red Bull in Spagna dopo essere stato promosso dalla ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it