Verstappen: Sono io la vittima!
29/08/2016 18:02:55 Tempo di lettura: 2 minuti

Max Verstappen è convinto di essere lui la vera vittima dello scontro alla prima curva con i piloti della Ferrari che ha scatenato tante polemiche alla fine del Gran Premio del Belgio di Domenica.

In seguito allo scontro la monoposto del giovane pilota ha perso parte della sua ala anteriore e ha danneggiato il fondo piatto e come lui anche Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, coinvolti nell'incidente a La Source, hanno compromesso la loro gara criticando non poco il comportamento di Verstappen, in particolar modo Raikkonen è stato particolarmente duro definendo alcune manovre come "fottutamente ridicole".

"Sono stato io la vittima alla prima curva, si può vedere chiaramente che ero sulla parte interna, quasi il 90%. Non ho bloccato le ruote, stavo solo cercando di fare il mio angolo. Prima di tutto Kimi ha iniziato a stringermi ma non mi ha toccato e poi Sebastian ha deciso di chiuderci entrambi. Ha colpito Kimi e Kimi mi ha colpito così da lì in poi, l'ala anteriore è stata distrutto ed il fondo piatto"

Verstappen, che ha chiuso in undicesima posizione ha ammesso di aver robustamente difeso la sua posizione perchè deluso dal modo in cui era stato trattato dai suoi rivali alla prima curva.

"Devono capire che prima di tutto hanno distrutto la mia gara in curva 1 e allora perché dovrei dire 'OK passate'? Certo sono stato abbastanza aggressivo, ma hanno distrutto la mia gara, quindi non gli ho permesso di prendere la mia posizione così facilmente."

Red Bull Christian Horner ha ammesso che Verstappen ha "spinto al limite" con la sua guida, ma ha sottolineato che i commissari hanno scelto di non penalizzarlo.

"I piloti tendono a risolvere queste cose sul circuito. Max ha spinto al limite oggi, ma i giudici erano tranquilli e quindi non ci sono davvero altri commenti da parte nostra. Se ci fosse stato un problema, o avesse violato le regole, Danny Sullivan, che è un ragazzo abbastanza esperto, lo avrebbe richiamato o Charlie Whiting lo avrebbe riferito agli amministratori"

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2016