Ricciardo: Vettel è frustrato al momento
By:
3715

Daniel Ricciardo ha affermato che la frustrazione del suo rivale Sebastian Vettel quest’anno è insolita e un po' eccessiva dopo l’ultimo sfogo alla radio con il proprio team nel Gp del Messico.

La rabbia di Vettel è esplosa quando durante l’ultima gara in Messico il pilota Red Bull Max Verstappen ha continuato a difendere la propria posizione nonostante fosse uscito fuori pista. Il Tedesco si è sfogato eccessivamente con il proprio team con una serie di messaggi fra cui uno diretto al direttore di gara della FIA Charlie Whiting, prima che il boss Maurizio Arrivabene lo calmasse via radio.

Vettel e Ricciardo hanno avuto uno scontro ruota a ruota durante la loro lotta per il quarto posto, con il primo penalizzato di 10 secondi per essersi spostato durante la frenata in avvicinamento alla curva 4. “Seb è un po' frustrato ma è stato un po' insolito quest’anno” ha detto Ricciardo, che si è posizionato terzo nel Gp e ha confermato la sua terza posizione in classifica. “In passato ha dimostrato di essere un po' emotivo ma quest’anno sta esagerando. È giustamente frustrato per come è andata la stagione, probabilmente aveva pensato che la Ferrari avrebbe potuto lottare con la Mercedes ma così non è stato.”


Ricciardo ha anche detto che è facile essere frustrati durante una gara, ma è proprio per questo che i piloti devono essere più controllati soprattutto in quello che dicono nella radio al proprio team.

"C’è un sacco di agitazione in quei momenti ma bisogna essere più indulgenti col team. In quel momento è facile premere il bottone della radio e sfogarsi. Credimi avrei voluto dire il doppio di ciò che hai detto tu, ma la maggior parte delle volte aspetto, dico delle cose a me stesso e poi premo il bottone. Se il tuo istinto ti dice di premere il bottone e scaricare la tua frustrazione sul tuo team non farai altro che peggiorare la situazione, devi essere più sensibile. Non c’è bisogno di trasmettere tutto ciò, di quello che vuoi a te stesso poi togliti il casco e parla un in modo un po' più rilassato”.

Foto Red Bull Facebook

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2016



Commenti
- Formula1.it
Daniel Ricciardo ha affermato che la frustrazione del suo rivale Sebastian Vettel quest'anno è insolita ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it