Giovinazzi su Sauber

Giovinazzi su Sauber

By:
790

Sauber ha confermato che Antonio Giovinazzi riserva Ferrari sostituirà Pascal Wehrlein nel primo test di Formula 1 del 2017 a Barcellona.

Wehrlein, che si è unito Sauber per la prossima stagione, è stato coinvolto un incidente durante l'evento Race of Champions il 21 gennaio.

L'ex pilota Manor sembrava indenne, ma la Sauber ha rivelato all'inizio di questo mese che era ancora in fase di controlli medici al collo, prima di essere definitivamente escluso a causa di un infortunio alla schiena.

Giovinazzi sostituirà Wehrlein al fianco di Marcus Ericsson nella nuova C36 Sauber nel test che inizia il 27 febbraio.

Sarà la prima volta che l'italiano guiderà una vettura attuale, avendo solo in precedenza guidato una Ferrari di due anni fa a Fiorano.


'Abbiamo preso la decisione che Pascal non sarà alla guida nel primo test a Barcellona. Controlleremo i sui progressi medici per poi decidere i passi successivi', ha detto il capo team Monisha Kaltenborn.

Wehrlein ha aggiunto: 'E 'un peccato che non posso essere in macchina durante i primi giorni di prova, ma sarò a Barcellona, ​​al fine di acquisire familiarità con le procedure della squadra e anche per seguire la Sauber C36-Ferrari in pista.'



Commenti
- Formula1.it
Sauber ha confermato che Antonio Giovinazzi, riserva Ferrari, sostituirà Pascal Wehrlein nel primo ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it