Nico Hulkenberg pensa sia difficile per la Renault, sua nuova squadra, mettere a segno punti quest'anno, nonostante i progressi fatti con la vettura 2017.
Investimenti significativi sono stati fatti per ricostruire nel corso degli ultimi 12 mesi, e il presidente di Renault Sport Racing Jerome Stoll ha detto alla presentazione che l'obiettivo per il 2017 è il quinto posto.
Gunther Steiner direttore di Haas ritiene che le prime tre squadre di F1 siano Mercedes, Ferrari e Renault.
Hulkenberg non è convinto che i progressi di Renault siano sufficienti a metter a segno punti in maniera continuativa.
'Penso che la Renault è in una posizione migliore rispetto allo scorso anno, ma i punti saranno difficili da ottenere, ci sono almeno quattro squadre davanti. Non ci saranno molte chance, sarà difficile', ha detto l'ex pilota della Force India.
Jolyon Palmer ritiene che Renault nella prima settimana di test sia stata una "piacevole sorpresa", ma Hulkenberg non era affatto felice alla fine della seconda settimana.
L'affidabilità del propulsore della Renault non è ottimale, dei problemi si erano già riscontrati al banco di prova, poi evidenziatisi nelle prove in pista.
Questo è costato a Renault del tempo, una conseguenza è stata la riprogrammazione delle sessioni di prova obbligando Hulkenberg a cedere il posto in vettura a Palmer.
'Abbiamo avuto diversi confronti questa settimana, oggi siamo riusciti a chiarire alcune cose. Ora ci si intende meglio e le prestazioni della vettura sono migliori. E 'stata una giornata produttiva.
Abbiamo ancora il potenziale per andare più veloce e abbiamo ancora un sacco di lavoro da fare sulla vettura.
Ma l'anno è lungo, spero che possiamo migliorare.
Non penso che abbiamo raggiunto le nostre aspettative. Durante i test invernali abbiamo scoperto un paio di cose che non sono come vorremmo che fossero. Dobbiamo lavorare duro per migliorare e andare giusta direzione.
Avremmo voluto fare più prove di set-up, ma a causa dei problemi di affidabilità il tempo è venuto meno e quindi non è stato possibile', ha dichiarato dopo aver segnato il quarto tempo più veloce del Venerdì mattina.