Il motore Ferrari è migliore di quello Mercedes

Il motore Ferrari è migliore di quello Mercedes

By:
12468

"Il motore 2017 di Formula 1 della Ferrari potrebbe essere migliore di quello Mercedes', ha dichiarato il team principal Haas, Gunther Steiner.
Sebastian Vettel è riuscito a battere Lewis Hamilton nel Gran Premio d'Australia e ad aggiudicarsi la vittoria e tutte le scuderie, tramite i dati ricavati dal GPS durante il fine settimana, hanno notato che il più grande passo compiuto della Ferrari rispetto allo scorso anno è stato in termini di una maggiore potenza.

Il progresso visto da Haas, che corre come cliente dei motori Ferrari ed ha raggiunto il suo miglior risultato in qualifica di sempre con la sesta posizione in Australia, lascia Steiner convinto che la Mercedes non sia più il top, e potrebbe anche essere dietro.
"Nel nuovo motore, non c'è solo una zona in cui sono stati fatti miglioramenti, è l'intero pacchetto che è migliore rispetto allo scorso anno. E' ora competitivo come un motore Mercedes, se non meglio. La Ferrari ha vinto in Australia, ma tutti stanno lavorando sullo sviluppo e cercando di ottenere miglioramenti. E' sempre stata e sarà sempre una gara di sviluppo. Hanno fatto un gran passo in avanti, e senza l'aiuto di Ferrari, non saremmo dove siamo."


Anche se la Haas non è riuscita a capitalizzare l'ottimo sesto posto in qualifica a causa del ritiro in gara di Romain Grosjean per una perdita d'acqua, Steiner non vede alcun motivo per essere preoccupato per la situazione in cui si trova la sua squadra.

"Se hai la velocità, è possibile ottenere l'affidabilità. Non avere la velocità sarebbe molto più difficile da risolvere rispetto l'affidabilità. Siamo cautamente ottimisti. Abbiamo bisogno di dimostrare ancora che la nostra prestazione non è stata una tantum. C'è molto traffico nella zona centrale della classifica. In una buona giornata, si potrebbe essere in cima, ma in una brutta giornata, si potrebbe essere sul retro. Le altre squadre nella zona centrale hanno dimostrato che questo può accadere. Penso che abbiamo sorpreso un po' con le nostre prestazioni, soprattutto Romain in qualifica con il suo giro che è valso il sesto posto e che è stato quattro decimi più veloce di (Felipe) Massa. E' piuttosto buono."

Foto Scuderia Ferrari Facebook



Commenti
- Formula1.it
Il team principal della Haas, Gunther Steiner, è sicuro che la power unit Ferrari abbia raggiunto se ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it