Sauber con cambio McLaren nel 2018
02/05/2017 11:00:54 Tempo di lettura: 2 minuti

Sauber, a completamento dell'azione di rinnovamento voluto dalla nuova proprietà per il 2018, ha concluso un importante accordo che le consentirà di utilizzare le scatole del cambio della McLaren quando passerà ai motori Honda nella prossima stagione
Il team svizzero ha annunciato durante il fine settimana del Gran Premio di Russia che la sua collaborazione con la Ferrari finirà alla fine di questa stagione, adottando i motori Honda come la McLaren.

Grazie ad un secondo distinto accordo, la Sauber potrà utilizzare le scatole del cambio della McLaren, anche se ancora il capo della squadra Monisha Kaltenborn non ha voluto confermare la notizia.
"Non posso dire nulla su questo", ha detto Kaltenborn a Autosport.
"I dettagli per quanto riguarda la trasmissione non saranno divulgati adesso. Vedremo, è troppo presto, davvero".

Sauber negli ultimi anni utilizzava le scatole del cambio fornite dalla Ferrari insieme al motore, mentre erano costruite nella sede BMW di Monaco quando la squadra era di proprietà del produttore tedesco tra il 2006 e il 2009.

La McLaren forniva in precedenza il cambio alla Force India, quando entrambe le squadre avevano motore Mercedes.

Questo accordo indica chiaramente che McLaren è già impegnata nella creazione di un cambio che si adatti al motore 2018 di Honda, smentendo quindi in parte le voci di un possibile ritorno ai motori Mercedes.

Foto Sauber Facebook Page