Bottas: ho bloccato Vettel e non ho colpe per l'incidente con Raikkonen

Bottas: ho bloccato Vettel e non ho colpe per l'incidente con Raikkonen

By:
3586

Valtteri Bottas risponde ad alcune domande dirette e dichiara apertamente che bloccare Sebastian Vettel per favorire Hamilton durante il Gp di Spanga era parte del suo "lavoro" ed anche suo "dovere"

Bottas ha giocato un ruolo fondamentale nell'esito del Gp di Barcellona quando l'allora leader della corsa Vettel ha perso secondi secondi importanti dietro di lui, aiutando quindi Hamilton a ridurre il distacco con il suo rivale della Ferrari.

Vettel ha dichiarato dopo la gara che sapeva che la Mercedes avrebbe usato Bottas per "bloccarlo", e Bottas era felice di aver giocato un ruolo fondamentale per permettere alla sua squadra di conquistare un'altra vittoria.

"Stavo facendo tutto il possibile per mantenere Sebastian dietro e fargli perdere tempo, è così che va", ha spiegato Bottas.


"Questo era il mio compito e la mia missione in quel momento. Ma la differenza di velocità era troppo grande e alla fine mi ha superato. Ma ho sicuramente aiutato la squadra oggi. Spero di aver fatto la differenza, abbiamo lavorato da squadra e abbiamo diminuito leggermente i punti di distacco dalla Ferrari."

Bottas alla fine si è ritirato dalla gara con un guasto del motore, ma le sue speranze di ottenere un ottimo risultato erano state comunque intaccate dopo aver sostenuto danni all'auto nell'incidente alla prima curva con Kimi Raikkonen e Max Verstappen.

Bottas pensa che non poteva fare nulla per evitare l'incidente.

"La partenza è stato buona, sono arrivato rapidamente sulle macchine davanti, ma in questo caso non potevo andare da nessuna parte. Inizialmente ho cercato di andare a sinistra ma non c'era abbastanza spazio. Ho cercato di andare all'interno perché c'era uno spazio inizialmente, ma poi Sebastian mi ha chiuso così mi sono bloccato dietro di lui. Era solo un po' troppo stretto, e mi dispiace per quello che è successo ai ragazzi dopo. Ma in corsa quando sei molto vicino a volte ti tocchi e così che va. Dopo il contatto ho avuto dei problemi. Avrei potuto finire sul podio, quindi sono deluso"

Foto f1grandprix.motorionline.com



Commenti
- Formula1.it
Valtteri Bottas risponde ad alcune domande dirette e dichiara apertamente che bloccare Sebastian Vettel ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it